Supporto alla Bollettazione e alla Postalizzazione :: GEFIL Group srl
GEFIL GROUP SRL

Supporto alla Bollettazione e alla Postalizzazione
Le Fasi e i Servizi Aggiuntivi


GEFIL che da oltre 25 anni affianca numerosi Enti nella lotta all’evasione e nella fornitura di efficaci servizi di gestione dei tributi locali, propone un Servizio di Supporto alla Bollettazione e alla Postalizzazione che oltre ad essere economicamente vantaggioso comprende una serie di SERVIZI AGGIUNTIVI che i normali stampatori presenti sul mercato non posso offrire, per esempio supporto operativo e metodologico che garantisce all’Ente la predisposizione di una lista di carico corretta con la formazione di un file .pdf controllato e verificato senza errori né di forma né di contenuto.

 

GEFIL si propone come unico interlocutore dell’Ente per la gestione di tutta la filiera del servizio di stampa, domiciliazione, imbustamento, rendicontazione esiti e dematerializzazione degli atti postalizzati con pagamento del tributo a mezzo F24 precompilato.


Si tratta di un programma chiavi in mano in quanto dopo la fornitura da parte dell’Ente del ruolo/lista di carico mediante tracciato CNC290 o su altro supporto pre-concordato, GEFIL si occuperà di tutto il resto.

 

Fasi del servizio:


1.  Per GEFIL la bollettazione non è un servizio fine a se stesso ma costituisce un’opportunità di miglioramento della banca dati comunale. Con il servizio Q_TARI, GEFIL srl attraverso una piattaforma Multicanale invita i cittadini alla compilazione di un Questionario per come previsto dal comma 693 della L. 147/2013.

 

2.  Il Questionario sarà svolto On-line e consentirà al Comune: 

  • l’acquisizione degli identificativi catastali dei cespiti TARI e degli indirizzi aggiornati per la notifica;
  • l’acquisizione del numero dei componenti del nucleo familiare per la determinazione della parte variabile della tariffa TARI a saldo;
  • l’acquisizione dei dati da trasmettere obbligatoriamente all’Agenzia delle Entrate ai sensi della Direttiva N° 2007/194022.

3.  Il Questionario on-line Q_TARI garantisce notevoli vantaggi rispetto alle forme tradizionali dei questionari cartacei in quanto viene realizzato:

  • a prezzi assolutamente convenienti, con rapidità (raccolta dati in 60 gg) e senza dispendio di risorse umane;
  • con verifica della congruenza e veridicità dei dati all’atto dell’inserimento da parte dei contribuenti;
  • con rilascio della ricevuta di avvenuta trasmissione del questionario.

I prodotti GEFIL sono tutti acquistabili tramite MEPA ricercandoli attraverso il Codice Articolo Produttore o collegandosi al relativo Link per saperne di più vedi GEFIL ACQUISTI MEPA


GEFIL oltre ai software e i programmi di bollettazione, fornisce supporto tecnico specializzato tramite servizi specifici, seminari di aggiornamento, consulenza normativa e tributaria.