GEFIL SRL
  • F24PAY - LA NUOVA ERA DEI PAGAMENTI NELLA PA

    F24PAY - LA NUOVA ERA DEI PAGAMENTI NELLA PA

    Il servizio che rivoluziona il pagamento e la riscossione dei Tributi

    Il canale di pagamento Innovativo e BREVETTATO che consente di pagare la delega F24 direttamente dallo smartphone con carta di credito e senza nessun costo di commissione

  • Gefil ottiene la certificazione SaaS rilasciata da AGID

    Gefil ottiene la certificazione SaaS rilasciata da AGID

    INFO-TRIBUTI WEB è ufficialmente qualificata nel Catalogo Cloud per la PA

    Dal 1° aprile la PA potrà acquisire solo servizi Cloud qualificati e pubblicati sul Catalogo AgID

  • PORTALE TRIBUTI

    PORTALE TRIBUTI

    Il canale e.Gov per una Gestione Partecipata della Fiscalità Locale

    La piattaforma Web, attiva H24 7X7, che facilita il contatto con i cittadini in un’ottica di semplificazione amministrativa

  • INFO-TRIBUTI WEB

    INFO-TRIBUTI WEB

    La Piattaforma Gestionale agile e moderna che garantisce una gestione Efficace delle Entrate Comuni

  • RISCOSSIONE COATTIVA

    RISCOSSIONE COATTIVA

    SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA RISCOSSIONE COATTIVA DIRETTA MEDIANTE INGIUNZIONE FISCALE

  • DAL 1996 ACCANTO AGLI ENTI LOCALI

    DAL 1996 ACCANTO AGLI ENTI LOCALI

    Da sempre incentiviamo l'Innovazione Tecnologica della Pubblica Amministrazione Locale

  • OpenTourist

    OpenTourist

    Gestionale Imposta di Soggiorno

    La Piattaforma che trasforma l’imposta di soggiorno in opportunità per la Promozione del Territorio e del Turismo


Panoramica Servizi GEFIL
Al fianco delle PA Locale con le Competenze e le Esperienze maturate in 25 anni di attività


GEFIL srl, oltre alla fornitura dei software, offre agli Enti i seguenti servizi:

Supporto alla Riscossione dei tributi comunali: in forza della sua capacità di essere al servizio degli Enti e del cittadino, Gefil nella sua attività di riscossione propone una molteplicità di forme di pagamento che facilitano il contribuente.

Supporto Accertamento e Recupero tributi: alla riscossione, Gefil integra anche il servizio di accertamento e recupero dei cespiti soggetti ai tributi comunali.

Assistenza alla riscossione diretta: un supporto tecnico per la riscossione diretta da parte dei Comuni e per tutte le operazioni relativi ai tributi grazie a professionisti altamente specializzati che si interfacciano con gli utenti in attività di Front-office e Back-office professionale. Per i Comuni che scelgono la gestione diretta dei tributi, rinunciando al rapporto con il concessionario, la Società si propone di assistere l'ente con i seguenti servizi:

  • Stampa bollettini e loro postalizzazione
  • Rendicontazione
  • Formazione ruoli
  • Inserimento denunce e variazioni
  • Consulenza informatica
Servizio di Supporto alla Bollettazione e alla Postalizzazione: Gefil a differenza dei normali stampatori sul mercato offre una serie di servizi aggiuntivi, tra cui il supporto operativo e metodologico che garantisce all’Ente la predisposizione di una lista di carico corretta, con la formazione di un file .pdf controllato e verificato senza errori né di forma né di contenuto.

Assistenza 24H 7/7: GEFIL gestisce un call center per assistere tutti gli operatori comunali nella risoluzione di problemi particolari e per la formazione all'uso delle procedure.


GEFIL propone Servizi Innovativi ad alto contenuto tecnologico. RISCOSSIONE 2.0 è una piattaforma estremamente organizzata che consente di gestire tutta la filiera della RISCOSSIONE DIRETTA con nuovi servizi per il contribuente.

Riscossione 2.0 è un Servizio innovativo di supporto alla riscossione che non richiede impegno aggiuntivo da parte del personale comunale. Riscossione 2.0 è un servizio in grado di adempiere a tutte le attività propedeutiche alla riscossione che vanno dalla stampa alla rendicontazione. 

Il servizio mette a disposizione del Comune una piattaforma che consente di avere il pieno e costante controllo dell'andamento dei flussi finanziari della riscossione sia a livello a globale che a livello di singolo contribuente.