GEFIL SRL
  • F24PAY - LA NUOVA ERA DEI PAGAMENTI NELLA PA

    F24PAY - LA NUOVA ERA DEI PAGAMENTI NELLA PA

    Il servizio che rivoluziona il pagamento e la riscossione dei Tributi

    Il canale di pagamento Innovativo e BREVETTATO che consente di pagare la delega F24 direttamente dallo smartphone con carta di credito e senza nessun costo di commissione

  • Gefil ottiene la certificazione SaaS rilasciata da AGID

    Gefil ottiene la certificazione SaaS rilasciata da AGID

    INFO-TRIBUTI WEB è ufficialmente qualificata nel Catalogo Cloud per la PA

    Dal 1° aprile la PA potrà acquisire solo servizi Cloud qualificati e pubblicati sul Catalogo AgID

  • PORTALE TRIBUTI

    PORTALE TRIBUTI

    Il canale e.Gov per una Gestione Partecipata della Fiscalità Locale

    La piattaforma Web, attiva H24 7X7, che facilita il contatto con i cittadini in un’ottica di semplificazione amministrativa

  • INFO-TRIBUTI WEB

    INFO-TRIBUTI WEB

    La Piattaforma Gestionale agile e moderna che garantisce una gestione Efficace delle Entrate Comuni

  • RISCOSSIONE COATTIVA

    RISCOSSIONE COATTIVA

    SERVIZIO DI SUPPORTO ALLA RISCOSSIONE COATTIVA DIRETTA MEDIANTE INGIUNZIONE FISCALE

  • DAL 1996 ACCANTO AGLI ENTI LOCALI

    DAL 1996 ACCANTO AGLI ENTI LOCALI

    Da sempre incentiviamo l'Innovazione Tecnologica della Pubblica Amministrazione Locale

  • OpenTourist

    OpenTourist

    Gestionale Imposta di Soggiorno

    La Piattaforma che trasforma l’imposta di soggiorno in opportunità per la Promozione del Territorio e del Turismo


Servizio Riscossione Coattiva Gefil srl

Riscossione Coattiva
Qualità ed Efficienza


Modulo Riscossione Coattiva del servizio Riscossione 2.0 - GEFIL fornisce all’Ente un metodo ed un modello della riscossione coattiva estremamente organizzato, efficace ed affidabile.
GEFIL propone un supporto al servizio di Riscossione Coattiva mediante Ingiunzione Fiscale, per come previsto dalla Legge n. 265 del 22/11/2002.
L'Ingiunzione Fiscale, dopo l'uscita di Equitalia, è l'unica modalità di riscossione praticabile utilizzata anche dai Concessionari per la Riscossione dei Tributi iscritti all'Albo.
La metodologia coattiva che vi proponiamo è il frutto di anni di esperienza maturata dai professionisti GEFIL sul campo al fianco dei suoi partner Concessionari.
 
Proponiamo un Supporto completo ed organizzato ed un metodo estremamente efficace di riscossione coattiva al fine di evitare:
Che si rafforzi la tentazione dei Contribuenti a non pagare;
Che si perdano risorse finanziarie;
Che si individui con pericoloso ritardo il Contribuente insolvente.
 
I provvedimenti sono adottati e firmati dal Funzionario responsabile del tributo. La GEFIL provvede a tutte le attività di back-office per la completa predisposizione degli atti e per l'adozione delle procedure coattive con rito speciale che sono:
  • Fermo amministrativo: è il procedimento maggiormente utilizzato quando sono in gioco piccoli importi;
  • Pignoramento presso terzi: riguarda crediti del debitore verso terzi (come fitti, stipendi e somme presenti sul conto corrente) o cose del debitore che si trovano presso terzi;
  • Pignoramento mobiliare;
  • Pignoramento immobiliare: si esegue mediante notificazione al debitore e successiva trascrizione nei registri immobiliari di un atto contenente l'esatta descrizione dell'immobile e l'ingiunzione al debitore di non compiere atti dispositivi;
  • Procedura concorsuali (fallimenti).
Tutte queste procedure sono sempre precedute da preavvisi. Tutti i provvedimenti sono visionati da uno staff di esperti professionisti e consulenti GEFIL prima di essere sottoposti al funzionario.
Prima di eseguire qualsiasi procedure viene eseguita la Valutazione del Debitore al fine di valutare a priori (prima di iniziare a sostenere spese) se esso è solvibile ed eventualmente quale tipologia di azione è più opportuna intraprendere.
Nella fase esecutiva è necessario l'Ufficiale della Riscossione che, se non presente nell'organico comunale, viene fornito da GEFIL e remunerato a tariffa ministeriale. Per tutte le attività/procedure svolte da GEFIL nel servizio di supporto alla coattiva vengono adottai i costi previsti dalla tabella ALLEGATO A del D.M. 21/11/2000.
Il Modulo Coattiva di Riscossione 2.0 è particolarmente indicato per gli Enti che spesso non hanno al loro interno le figure professionali per gestire tutta la filiera della riscossione diretta. Riscossione 2.0 è la risposta più efficace ed economica al processo di esternalizzazione del servizio.
 
File Descrizione
Servizio Supporto alla RISCOSSIONE COATTIVA_Gefilsrl.pdf Servizio Supporto alla RISCOSSIONE COATTIVA_Gefilsrl download