Software Gestionale Canone Unico Patrimoniale :: GEFIL Group srl
GEFIL GROUP SRL

Modulo Gestionale Cosap_Gefil srl
Modulo Gestionale Pubbliche Affissioni_Gefil SRL

Software Gestionale Canone Unico Patrimoniale
Piattaforme Software Gestionale TOSAP e PPA



TOSAP

  • Il Modulo gestionale TOSAP,  con procedura Cloud, consente ai Comuni di realizzare efficacemente la gestione e il controllo della tassa Comunale per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche minimizzando le possibili scorrettezze e mancate denunce dovute spesso, nel caso della tassa in oggetto, ad una non chiara interpretazione della legge e dei parametri che vi entrano in gioco.
  • Il calcolo dell'imposta viene fatto in maniera del tutto trasparente all'utilizzatore, basandosi quasi esclusivamente sull'applicazione di parametri tabellari preimpostati e in qualsiasi momento modificabili da parte dell'utente. Tale calcolo, ai sensi della normativa vigente, tiene conto di parametri quali il tipo di occupazione, la superficie occupata, la durata dell'occupazione.
  • La possibilità di generare in modo automatico i dati relativi alla denuncia di occupazione fa sì che il programma offra benefici sia al cittadino, agevolato così nella compilazione della stessa, sia, in misura maggiore, l'ente comunale che ne guadagna in immagine (poiché è in grado di fornire un servizio addizionale qualificato ai cittadini) e in tempo (evitando verifiche tediose e ripetitive).
 

Pubblicità e Pubbliche Affissioni

  • Il Software Gestionale Pubblicità e Pubbliche Affissioni - PPA, con procedura Cloud, permette la gestione di tutte le informazioni necessarie per la determinazione dell'imposta e consente di avere un controllo completo sugli incassi. E' possibile infatti, utilizzando il presente prodotto, di:

  1. Avere una previsione circa l'incasso totale atteso;
  2. Avere una visione completa, immediata ed in tempo reale sulla situazione tributaria legata all'imposta;
  3. Calcolare le sanzioni per l'omessa o tardiva dichiarazione e/o pagamento.
  4. Fornire un servizio "a costo zero" alla cittadinanza che in qualsiasi momento potrà conoscere, mediante interrogazione diretta del programma o tramite operatore comunale, l'esatto importo dovuto o che dovrà versare al comune qualora decidesse di realizzare una pubblicità, fornendo così, di riflesso, uno strumento utile anche per l'ufficio per le relazioni con il pubblico, espressamente previsto dal decreto legislativo 29/93 sul pubblico impiego;

  • Calcolare rapidamente l'esatto importo dovuto per tipi di pubblicità;
  • Conoscere la quantità di licenze (e di conseguenza l'incasso corrispondente) per ogni differente tipo di pubblicità sia essa ordinaria o di natura particolare.