Avviso Digitale
La Bolletta diventa Parlante!
COS’È?
L’Avviso Digitale è un video personalizzato che si affianca al tradizionale avviso cartaceo TARI per ampliarne le informazioni ed approfondirne i contenuti.
E’ un supporto multimediale interattivo che fornisce a ciascun cittadino le informazioni della propria posizione tributaria TARI.
COSA FA?
Consente al cittadino di interagire con i dati comunali per:
- Richiedere la Bolletta on-line in modo da ricevere, in futuro, sulla propria e-mail l’avviso bonario di pagamento al posto dell’attuale bolletta cartacea.
- Consultare la normativa e le deliberazioni comunali in merito alla TARI.
- Procedere al pagamento degli F24 TARI gratuitamente tramite il canale dedicato WWW.F24PAY.IT.
Migliora la comunicazione Ente Locale- Contribuente grazie ad una spiegazione semplice e accattivante.
PERCHÈ?
E’ un canale di comunicazione che, in modo semplice e immediato, fornisce notizie specifiche e di contesto che l’Amministrazione vuole veicolare alla cittadinanza sul servizio TARI ed altro.
Per visualizzare l’Avviso Digitale al contribuente basterà inquadrare il QR code inserito in bolletta e vedrà il video personalizzato con il commento vocale.
VANTAGGI PER TUTTI
Sebbene i due servizi F24PAY e AVVISO DIGITALE possano essere venduti in maniera disgiunta la loro unione genera una sinergia virtuosa che pone il Cittadino al centro di tutto il sistema:
· Lo aiuta nell’assolvimento dell’obbligo tributario.
· Gli offre maggiori informazioni e nuovi metodi di pagamento.
Tutte le facilitazioni offerte al cittadino finiscono, in ultima analisi, per agevolare il Comune nella riscossione della tassa:
· Risparmio nei costi di gestione grazie alla Bolletta on-line.
· Ottiene maggiori incassi per l’applicazione automatica del Ravvedimento Operoso per i pagamenti tardivi.